Lun, 08 Settembre, 2025

Fiumicino – Calcio: una vittoria e un pareggio nella prima di campionato

Condividi

Una vittoria e un pari nella prima di campionato per gli Allievi rossoblù. Finisce uno a uno il match dei ’98 con il Selva Candida. Fiumicino in vantaggio con Bricchi e in completo controllo della partita. I padroni di casa però non chiudono e a cinque dalla fine arriva la doccia gelata, su autogol. “Abbiamo dominato una partita in lungo e in largo – spiega mister Bonifazi – ma il calcio è questo”.

Colpo esterno per i ’99 di mister Orlando che stendono 3-1 il Casalotti. “È stata una partita tirata a livelli impressionanti già dall’inizio – spiega il tecnico – Solo una settimana fa proprio contro il Casalotti avevamo perso 3-0 in amichevole. I ragazzi hanno giocato una partita completamente diversa e nonostante nel primo tempo fossimo sotto di un gol, abbiamo avuto la forza di reagire e portare a casa i primi 3 punti dell’anno. Buona la prima, ora tanto lavoro e umiltà perché pensiamo già al match di sabato con il Selva Candida”.

La cronaca del match.
Rossoblù con De Gasperi, Cardenas, Scognamiglio, Del Bono, Boria, Zoppo, Cassinadri, Di Vaio, Caian, Tucciarone, Cozzolino. A disposizione ci sono Di Pietroantonio, Marinangeli, Monfreda, Cuciniello, Gentile e Casavecchia. Inizio equilibrato. Casa e Tucciarone ci provano, ma non va. Match rotto da un infortunio della difesa rossoblù: 1-0. Nell’intervallo Orlando ordina cattiveria e agonismo. I suoi eseguono ed è tutta un’altra partita. Caian fa le prove generali due volte. Al ventesimo il pari: azione tutta di prima sull’Cardenas, Zoppo, Casavecchia. Palla a Cozzolino che con una sberla fa 1-1. Il Casalotti potrebbe portarsi nuovamente su, ma De Gasperis è miracoloso a parere un rigore. Da lì è un monologo. Tucciarone al trentesimo sfrutta una indecisione della difesa del Casalotti e insacca: 1-2. I padroni di casa si sbilanciano e il Fiumicino colpisce in ripartenza. Minuto 38, infilata per Caian che davanti al portiere non sbaglia.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Casalotti, fermato un 22enne per maltrattamenti in famiglia

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del commissariato Borgo, del commissariato Monte Mario e del XIII Distretto Aurelio hanno arrestato un 22enne italiano gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia.

Iscriviti alla newsletter