Ronciglione – Pescano tutta la notte in un’area protetta del lago Vico



Hanno passato tutta la notte a pescare in una zona protetta, ma per  padre e figlio originari di Bolsena (57 e 27 anni) sono scattate le manette per furto aggravato. I due uomini durante l’arco della notte si sono recati nell’area di ripopolamento ittico del lago di Vico e con una rete di un chilometro hanno pescato a strascico riuscendo a portare via circa tre quintali di pesce “coregone”.

Dopo aver pescato hanno caricato il pesce su un furgone e si sono allontanati verso casa. Fermati per un controllo dai Carabinieri, che hanno subito capito cosa fosse accaduto facendo partire gli accertamenti, i due sono stati smascherati dall’unico concessionario autorizzato alla pesca nella riserva naturale. I due sono stati arrestati e dovranno aspettare che l’Autorità Giudiziaria di Viterbo li giudichi sull’accaduto.

Il pescato, del valore complessivo di circa 2mila euro è stato affidat0 allo stesso concessionario mentre la lunghissima rete e il furgone sono stati portati in un deposito giudiziario della zona. Padre e figlio dovranno risarcire il grave danno riportato dalla fauna ittica del lago che, nel delicato periodo del ripopolamento, ha subito una notevole perdita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Pescano tutta la notte in un'area protetta del lago Vico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.