Salaria – Finto addetto del gas e Finanziere, rubano 100mila euro a un’anziana



I Carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea hanno arrestato due ladri:  italiani di 47 e 48 con l’accusa di aver rapinato una signora 83enne, residente nel quartiere Salario. La tecnica utilizzata dai due per raggirare la vittima era studiata a tavolino. Uno dei due aveva avvicinato la vittima in strada spacciandosi per un dipendente dell’azienda del gas, impegnato ad individuare una fuga di gas proveniente proprio dall’abitazione della donna. Con questa scusa si è fatto accompagnare all’interno della casa dell’anziana e dopo aver finto un controllo in ogni ambiente, è entrato in scena l’altro complice, che ha bussato alla porta pesentandosi come Finanziere, comunicando all’anziana che l’erario era in procinto di restituirle 12mila euro per un errato calcolo fiscale.

Il pagamento, però presupponeva un doveroso controllo dei preziosi di cui disponeva, per verificare l’effettiva “posizione finanziaria” della malcapitata. Cosi la vittima, travolta da un mix di emozioni innescato dalla preoccupazione di una fuga di gas e dalla gioia di ricevere migliaia di euro dall’erario, ha affidato tutti i suoi beni al sedicente finanziere, il quale, dopo aver simulato di controllarli uno ad uno, li ha fatti sparire, allontanandosi dall’appartamento con il suo complice, non prima di aver rassicurato l’anziana sul buon esito delle verifiche.

Per loro sfortuna i due ladri hanno trovato i Carabinieri sulla loro strada che li hanno inseguiti e bloccati dopo un breve inseguimento. Recuperata anche la refurtiva sottratta all’anziana per un valore che supera i 100mila euro. I due sono stati trovati in possesso anche di denaro contante ed altri oggetti rubati ad altre vittime che i Carabinieri stanno individuando. Sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali complici degli arrestati ed identificare eventuali ulteriori vittime.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salaria - Finto addetto del gas e Finanziere, rubano 100mila euro a un'anziana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.