Prima Porta – Posizionate pompe idrovere di supporto in via Procaccini

Ancora allerta meteo e ancora paura su eventuali allagamenti, specialmente nelle zone maggiormente colpite da questi fenomeni burrascosi come il XV municipio che ha preventivamente installato delle pompe idrovere per alleggerire il carico nella zona di Prima Porta. Un lavoro che dovrebbe tamponare l’intervento definitivo in via frassineto e la pulizia della marana.

Lo dichiara in una nota il presidente Daniele Torquati: “Come da impegni presi con i cittadini lo scorso 11 settembre, nella giornata di oggi abbiamo posizionato le pompe idrovore di supporto per il tracciato di via Procaccini a Prima Porta, per alleggerire e migliorare la situazione di via Montu Beccaria e via Edolo. La prossima settimana inoltre Acea, su nostra richiesta, ispezionerà tutto il reticolo fognario della zona di via Procaccini e via Montu Beccaria. La soluzione delle pompe idrovore rappresenta una misura tampone durante l’allerta meteo fino al definitivo sblocco del Patto di stabilità per i fondi destinati all’impianto idrovoro di via Procaccini, che più volte abbiamo richiesto.
Sarà ora necessario lavorare per concludere definitivamente l’impianto di via Frassineto e per eseguire la pulizia della marana che abbiamo fatto finanziare dalla Regione Lazio e che deve realizzare l’Ardis. Ringraziamo infine la Protezione Civile di Roma Capitale e il Comitato 31 Gennaio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti