Cerveteri – Nuovi interventi per la riqualificazione del comune



Il 18 luglio prossimo si chiuderà la gara pubblica per individuare la ditta che otterrà l’appalto dei lavori nell’area verde di Largo Giordano, a Valcanneto. “Interverremo su un’area fondamentale per la frazione di Valcanneto, un’area che ci eravamo impegnati a valorizzare – ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerveteri. Abbiamo finanziato – ha spiegato Zito – i progetti presentati al Consiglio comunale lo scorso dicembre dall’Assessore Andrea Mundula; in questi giorni stanno andando avanti iter per l’affidamento dei cantieri”.
 
L’Amministrazione comunale di Cerveteri ha stanziato 110.000 euro per gli interventi sull’area verde di Largo Giordano. I lavori riguarderanno la posa del manto erboso e la piantumazione di nuove essenze arboree. Sarà installato l’impianto d’irrigazione e realizzati vialetti pedonali e un’area ristoro con tavoli da pic-nic e panchine.
“Il progetto – ha illustrato Giuseppe Zito – prevede anche il posizionamento di 6 nuovi punti luce, strutture portabiciclette e giostre per i più piccoli”.
 
A breve, annuncia l’Amministrazione comunale, saranno aperti ulteriori cantieri riguardanti la viabilità e i parchi verdi di Cerveteri e frazioni. “Siamo partiti con la gara d’appalto per la ristrutturazione e la valorizzazione dell’area di Via Corelli, sempre a Valcanneto. Il modello che abbiamo in mente è quello già sperimentato a Via Luni, a Cerenova, con la realizzazione di campi sportivi pubblici aperti a tutti gratuitamente. E un progetto molto simile è quello che abbiamo elaborato per Parco Borsellino, a Cerveteri, con un campo pubblico da calcetto e un campo polivalente da pallavolo e pallacanestro. Inoltre – ha proseguito il Vicesindaco Zito – abbiamo previsto un fondamentale intervento sulla sicurezza stradale, con l’abbattimento dell’anello marmoreo della rotonda di Piazza Gramsci che oggi rappresenta un vero pericolo perché impedisce di fatto la visibilità”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9405/” title=”9405″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Nuovi interventi per la riqualificazione del comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.