Dom, 14 Settembre, 2025

Fiumicino – Maccarese sarà la sede delle consulte

Comune fiumicino

Condividi

Sarà a via del Buttero, a Maccarese, la casa delle consulte tematiche comunali. Un luogo della partecipazione in cui i rappresentanti delle sei consulte comunali si riuniranno per discutere di “Promozione e difesa dell’ecosistema”, “Diritti delle persone e integrazione socio sanitaria”, “Giovani e Libertà Civili”, “Risorse ed economia territoriale”, “Cultura e Sapere”, “Qualità Urbana e Mobilità”. Lo ha annunciato ieri il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino in un’assemblea pubblica che si è svolta proprio a Maccarese, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Michela Califano e del Coordinatore delle consulte tematiche, Marco Sanna.

L’incontro, che precede quello previsto a Fiumicino il 21 maggio alle ore 18.00 a Villa Guglielmi, è servito a chiarire ruolo e funzioni delle varie consulte e a illustrare il regolamento approvato in consiglio comunale.

Senza togliere nulla al mondo associativo e a quello del volontariato –afferma il sindaco Esterino Montino-si aggiunge uno sforzo che l’amministrazione vuol fare per far partecipare il più possibile i cittadini alle scelte e alla vita democratica della Città. Le decisioni più importanti saranno sottoposte al parere delle Consulte, raccoglieremo i loro giudizi e faremo tesoro delle loro critiche. Le Consulte, naturalmente, avranno la possibilità di fare delle richieste, delle proposte, dei progetti”.
Per partecipare –spiega il Coordinatore delle consulte, Marco Sanna– ci si deve iscrivere compilando un modulo prestampato che si può reperire presso le sedi del Comune di Fiumicino o scaricare dal sito ufficiale del Comune o dalla pagina Facebook creata appositamente per le Consulte. Si può scegliere di partecipare a una o più consulte. La scadenza per le iscrizioni è ormai vicina, il 26 maggio”.
Avviso e domanda si trovano al seguente link.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Dazi, perchè no?!?!

Perché penalizzare un imprenditore che rispetta le normative ambientali e le leggi sul lavoro a favore di chi sfrutta persone e risorse senza scrupoli?

Maccarese festeggia il Carnevale: appuntamento il 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, Maccarese si prepara a vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’allegria con il “Carnevale di Maccarese”, evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco di Fregene Maccarese.

Maccarese S.p.A. da l’esempio: nuovi pini per Viale Castel San Giorgio

L’azienda agricola ha recentemente sostituito i pini malati abbattuti lungo il viale, dimostrando un forte impegno per la tutela del verde pubblico. Un gesto che non deve passare inosservato, in quanto migliora il paesaggio, ma testimonia un profondo rispetto per l’ambiente.

Iscriviti alla newsletter