Ladispoli – Innovazione tecnologica: nuova rete Lan nonostante la crisi

Ladispoli - Innovazione tecnologica: nuova rete Lan nonostante la crisiIl delegato all’informatica e al sito web Stefano Lodolini, ha annunciato che il Comune di Ladispoli si è dotato di una infrastruttura di rete Lan. Lodolini ha rassicurato che nonostante la difficoltà economiche, l’amministrazione, è sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare e ottimizzare i servizi.

Ad oggi – dice Lodolini – con il rilascio certificato della nuova rete Lan interna e gli accordi con alcune società IT pone il Comune di Ladispoli all’avanguardia nel settore della tecnologia informatica applicata ai servizi. Progettata e realizzata in meno di 6 mesi la nuova rete Lan interna al Comune porta con i centro stella (switch) in layer 4, le sue dorsali in fibra ottica e gli snodi di rete (switch) in layer 3 la velocità di servizio a 100 Mb con accessi ad internet a 18 Mb in download e 15 in upload. Velocità e risposte che sono da società private, smentendo pertanto che la Pubblica Amministrazione vada a rilento, l’accesso alla rete dei servizi con la seguente disponibilità degli stessi per i cittadini fornirà sollievo alla carenza di personale oramai cronica e legata a politiche restrittive nazionali“.

Chiaramente – ha concluso – il lavoro di ampliamento e sviluppo non si ferma qui. Con i pochi mezzi e personale a disposizione i Servizi informatici del Comune, armati di buona volontà, si preparano per dare altre aperture al mondo esterno. Postazioni wifi e servizi on-line che grazie al lavoro appena terminato potranno partire a breve. Ringraziamo le società che hanno prestato la loro esperienza e lavoro, spesso a titolo gratuito, aiutandoci a raggiungere l’importante obbiettivo di oggi“.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9218/” title=”9218″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti