[current_date format='D, d F, Y']

Piramide Cestia un gran degrado

Condividi

Sono stato recentemente ad una visita guidata all’interno della Piramide Cestia, dopo tanti anni a Roma finalmente sono riuscito a vederla.

Da premettere l’ottima preparazione della guida, che vorrei sottolineare non del comune ma di una associazione privata, il mio disappunto comincia già dall’arrivo dove sul prato di fronte all’entrata stazionano diversi barboni tra letti fatti di cartoni, coperte e carrelli della spesa, e più che altro tante bottiglie di birra logicamente vuote.

Il problema non è poi solo all’esterno, anche dopo essere entrati non si possono non notare i piatti di plastica utilizzati per dar da mangiare ai gatti sparsi qua e la e poi sul piazzale davanti all’ingresso alla tomba, l’erba così alta che il terreno dissestato non si vedeva causando anche un pericolo ai visitatori.

Mi domando è questa l’immagine che vogliamo dare ai milioni di turisti che vengono a visitare la città eterna?

Riceviamo e pubblichiamo la mail che ci ha mandato il Signor G.S. a cui alleghiamo anche una foto.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Viterbo, consumo e vendita alcolici: in vigore la nuova ordinanza della sindaca

Consumo e vendita bevande alcoliche, in vigore l’ordinanza della sindaca Frontini. Da oggi 23 giugno fino al prossimo 30 settembre, nelle aree pubbliche o assoggettate a uso pubblico, situate all’interno del centro storico cittadino, inteso come tutta l’area ricompresa all’interno della cinta muraria

Iscriviti alla newsletter