Android KitKat 4.4 per Samsung: arriva l’aggiornamento ma non per il Samsung S3



Brutte notizie per i possessori di Samsung S3, infatti il colosso coreano ha recentemente annunciato i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 4.4 Kitkat.
Tra i modelli che beneficeranno dell’upgrade il Note II LTE, Note 3 Neo, S4 Mini, Galaxy Grand 2 e i due Galaxy Mega. Di seguito il comunicato ufficiale di Samsung:

Per rendere possibile un upgrade efficace della piattaforma di Google, bisogna rispettare determinati requisiti tecnici, come la memoria (RAM, ROM), le capacità multi-tasking e le specifiche del display. Galaxy S3 e Galaxy S3 mini in versione 3G dispongono di 1GB di RAM, caratteristica che non permette di supportare efficacemente l’upgrade della piattaforma. Per via delle limitazioni hardware delle versioni 3G di Galaxy S3 ed S3 mini, non possiamo garantire l’esperienza migliore possibile per il consumatore a seguito dell’aggiornamento hardware. Samsung ha deciso così di non distribuire l’aggiornamento a KitKat per le versioni 3G di Galaxy S3 ed S3 mini, che sarà invece disponibile per la variante LTE di Galaxy S3, dal momento che i 2GB di RAM installati sul dispositivo sono sufficienti a supportare l’aggiornamento della piattaforma“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6258 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.