Fiumicino – BILANCIO, GALLUZZO: “PROFICUO INCONTRO CON SINDACATI E ASSOCIAZIONI”



Fiumicino - BILANCIO, GALLUZZO: “PROFICUO INCONTRO CON SINDACATI E ASSOCIAZIONI”“Abbiamo incontrato – dichiara l’assessore al Bilancio del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo – le principali organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria del territorio per illustrare loro le novità più importanti presenti nello schema di bilancio approvato dalla Giunta comunale, nel segno di quel percorso partecipato intrapreso da questa Amministrazione fin dall’inizio della discussione sul bilancio. C’è infatti la volontà da parte nostra di massima condivisione e coinvolgimento: sono particolarmente soddisfatta dell’incontro, si è instaurata una metodologia di lavoro assai proficua, destinata a durare.
In particolare – aggiunge l’assessore – con i sindacati abbiamo sottolineato la volontà del Comune di non aumentare le tasse e di intervenire sul settore del lavoro, mentre con le associazioni di categoria ci si è soffermati sul tema del turismo e dello sviluppo economico del territorio”.
“Abbiamo intenzione – spiega il presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Pavinato – di siglare un protocollo con i sindacati e le associazioni di categoria sul metodo di confronto, sulle procedure che portino loro e l’Amministrazione comunale a risultati concreti e visibili per la cittadinanza”.
“La verità purtroppo è che non c’è alcuna copertura finanziaria, se non la paventata ed eventuale disponibilità della Regione Lazio a oggi ancora a parole. Spariscono completamente investimenti sulla sicurezza, salute e infrastrutture. Vengono praticamente azzerati i contributi per parrocchie, centri anziani e associazionismo. Nel sociale non c’è alcune segno tangibile di aumenti proporzionati alla realtà attuale della spesa. 
Presenteremo una serie di emendamenti per raddrizzare un bilancio disastroso. Abbiamo proposto di aumentare i capitoli di spesa per il sociale, l’associazionismo, le politiche giovanili e gli investimenti nelle scuole. Chiesto più fondi per l’assistenza indiretta che ha messo in crisi molti utenti del nostro territorio. Proposta la realizzazione di un teatro comunale e di una piscina che possa essere messa a disposizione delle località a nord del comune. Puntato sulla vivibilità e dunque arredi per i parchi pubblici e sostegni per chi decida di manutenerli e prenderli in affidamento. Chiesto di incentivare le politiche ambientali: bike sharing in primis”. Così in una nota il Gruppo Consiliare di opposizione.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9027/” title=”9027″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - BILANCIO, GALLUZZO: “PROFICUO INCONTRO CON SINDACATI E ASSOCIAZIONI”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.