ANGUILLARA – “NON CI RESTA CHE RIDERE”



Mercoledì 23 u.s. alla Libreria DOM c’è stata la serata programmata sull’umorismo   “non ci resta che ridere”; parafrasando due grandi della comicità… qual sentenza più appropriata di questi tempi ?!
E di risate ce ne siamo fatte veramente tante all’incontro di “Terapia e tecnica dell’umorismo” ideata dal nostro Marco Danè.
Ci spiace molto per gli assenti (distratti o in tutt’altre faccende affaccendati) che si sono fatti sfuggire questa occasione speciale di nutrire corpo, mente e spirito con 2 ore di sane e “chiatte” risate.
Eh sì, perché ,come ci è stato ampiamente spiegato dal relatore, le endorfine che l’organismo produce durante le risate (soprattutto di gruppo) equivalgono agli effetti di circa 45 min. di jogging  per la stimolazione in contemporanea  di organi interni e muscolatura….e non solo!!lo stato “pacioso” che si determina  nelle ore successive è perfettamente equiparabile a quello prodotto da una lunga ed intensa notte d’amore, perché le endorfine sono le stesse.
Insomma, scienza a parte, ci siamo letteralmente sbellicati (alcuni fino alle lacrime) con la selezione del meglio di Proietti, Marchesini, Pozzetto, Brignano e tant’altri…
Altro particolare notevole di allietamento della serata è stata la polenta e salsiccia con delizioso sughetto di spuntature, completata da dolcetto di crema ricotta e mascarpone, che la brava cuoca di Dom ci ha offerto alla modica cifra  di 8 € e che tra una risata e l’altra abbiamo condiviso all’inizio della serata.
Che altro dire se non chiedere il…. BIIIIIISSSSS!!!?????

Rosanna Taurisano [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7361/” title=”7361″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – "NON CI RESTA CHE RIDERE"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.