BRACCIANO -BORZETTI: “TURISMO E SOLIDARIETÀ CON LA LODEVOLE INIZIATIVA DEL CAMPING AZZURRO”



“Esprimiamo da parte nostra una grande soddisfazione per l’iniziativa del Camping Azzurro di Bracciano mirata a non far calare l’attenzione, anche in pieno periodo vacanziero, sulla solidarietà dovuta alle popolazioni terremotate dell’Emila”.
E’ questo il commento dell’assessore al Turismo di Bracciano Rinaldo Borzetti sulla prima gara estemporanea di pittura per beneficienza a favore dei terremotati dell’Emilia.che si è tenuta domenica 28 luglio presso la struttura ricettiva del Camping Azzurro di Bracciano,
“L’iniziativa – aggiunge ancora Borzetti – si è inoltre dimostrata un ottimo strumento di integrazione tra cittadini di varie nazionalità, facendo interagire italiani e cittadini del Nord Europa, tra i quali molti olandesi, che frequentano il nostro lago. Si tratta poi di un evento che – aggiunge l’assessore al Turismo – potrebbe costituire lo start up per realizzare altre iniziative con i campeggi alla scoperta del nostro territorio”.
I partecipanti, giovani e giovanissimi italiani e stranieri dai tre anni e ai quindici, hanno aderito con l’entusiasmo che contraddistingue chi partecipa ad una impresa volta a beneficio di coloro i quali si sono trovati in una situazione di estremo disagio e gravità a causa del recente sisma.
Le opere realizzate, oltre ad aver consentito la naturale espressività artistica dei partecipanti, hanno anche permesso l’ideale affiancamento e disponibilità dei giovani villeggianti del Camping Azzurro ai tanti giovani colpiti così duramente dagli eventi.
Nel corso della serata si è infine svolta una cena cui è seguita la premiazione ed una asta di beneficienza delle opere realizzate che ha visto una grande partecipazione di pubblico e che ha consentito la raccolta di circa duecentocinquanta euro.
“Tra le opere premiate si segnalano, in particolare – spiega l’organizzatore Roberto Bubbico – tre lavori considerati di maggior rilievo e riconosciuti con il premio della critica: “La sospensione dell’anima” di Caterina Giordano, “Il cuore del Camping Azzurro” di Stefano Pirona e “Il tramonto” di Virginia Tosini.
Il  primo premio assoluto, riconosciuto con enorme sforzo data la elevata qualità espressiva dei lavori realizzati, è stato conferito al concorrente Ernesto Panzavolta con l’opera “La mia prima alba”. La commissione giudicatrice, composta da villeggianti italiani ed olandesi, ha avuto modo di apprezzare in maniera congiunta la disponibilità della struttura ricettiva che ha consentito la realizzazione di un evento aggregante, educativo e sociale di tale rilevanza.

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6836/” title=”6836″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO -BORZETTI: “TURISMO E SOLIDARIETÀ CON LA LODEVOLE INIZIATIVA DEL CAMPING AZZURRO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.