BRACCIANO – NARDELLI: “EURO MUSIC FEST? UNA SCOMMESSA VINTA”



Bilancio più che positivo per l’Euro Music Fest, l’evento di punta di Viva Bracciano 2012, che si è appena concluso. Il lungolago Argenti nelle serate dal 2 al 5 agosto è stato animato da concerti, stand, mostre, performance, eventi sportivi con un’ottica alla sostenibilità e all’ecologia.
La manifestazione, al suo esordio, ha guardato al mondo giovanile ospitando band provenienti anche dalle città di Chatenay Malabry (Francia) e Neusäß (Germania) unite a Bracciano da un proficuo patto di gemellaggio.
L’evento ha avuto anche una buonissima eco sulla stampa grazie anche ad un media partner di eccezione come Radio Manà Manà che ha seguito passo passo tutte le serate del festival con interviste, dirette e segnalazioni.
“L’evento è stato un successo” commenta a caldo il vicesindaco con delega alle Politiche Culturali di Bracciano Gianpiero Nardelli che ha sposato con convinzione il progetto.
“Nonostante le perplessità iniziali, relative alla chiusura al traffico di quello che mi piace chiamare Bracciano Lido, l’iniziativa è stata anche un’occasione per far recuperare ai braccianesi il rapporto con il lago. Le numerose presenze di famiglie e bambini hanno dimostrato che il nostro lungolago ha delle possibilità enormi e che si può veramente puntare su uno sviluppo turistico di qualità. Occorre però – commenta ancora Nardelli – la collaborazione di tutti, anche di quegli esercenti che, in un primo momento, avevano fortemente criticato la chiusura al traffico della zona. I risultati però ci hanno dato ragione e la “scommessa” è stata vinta. A tutto ciò aggiungiamo che il respiro internazionale della manifestazione ha favorito la presenza di numerosi stranieri che, finalmente, sono stati “stanati” dai campeggi in cui abitualmente stanziano”.
Il vicesindaco Nardelli non manca di fare i ringraziamenti per la riuscita dell’evento. “Grazie alle associazioni Apertamente e Discanto ed in particolare a Leonardo Gerardi, Margherita Moreno, Aurora Aury, Andrea Rabbai, Fabrizio Scarafoni, Lele Novi Novi, Enrico Falzetti e tutti gli altri ragazzi dello staff. Ed un grazie lo voglio riservare ai miei compagni di viaggio dell’amministrazione comunale che come me hanno creduto in questo progetto: Rinaldo Borzetti, Paola Lucci, Sergio Pagliarani. Bracciano, nonostante le scarse risorse per il settore culturale, ha dimostrato – conclude il vicesindaco Nardelli – di essere sempre più CulturalMenteAttiva!”.

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6837/” title=”6837″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - NARDELLI: “EURO MUSIC FEST? UNA SCOMMESSA VINTA”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.