XV Municipio – Via dei Giuochi Istmici, in settimana termine dei lavori



XV Municipio - Via dei Giuochi Istmici, in settimana termine dei lavoriNel corso di questa settimana verranno conclusi i lavori che stiamo realizzando sul marciapiede di Via dei Giuochi Istmici e che porteranno alla nascita di veri e propri parcheggi nel tratto adiacente il Liceo Scientifico Statale la Farnesina.

Abbiamo deciso di mettere mano definitivamente ad una situazione che andava risolta da troppo tempo: il marciapiede che costeggia il liceo e dove prima venivano parcheggiate le macchine in divieto di sosta diventerà un vero parcheggio senza il rischio di infrangere il codice della strada e di incorrere in una multa. I marciapiedi sono stati modificati con una salita in cemento che permetterà alle macchine di posizionarsi in spazi delimitati.

Per quanto riguarda il transito pedonale, sarà garantito in sicurezza sul marciapiede del lato opposto.

 

E’ in corso una seconda tipologia di lavori nella via che ha visto la piantumazione degli alberi mancanti: sono ricoperti alla base con della terra, sono degli ibiscus e l’aspetto attuale è dato dal fatto che gli alloggiamenti sono provvisori e ci sono dei tempi tecnici per far attecchire le radici degli arbusti.

 

 

 

Siamo consapevoli delle difficoltà di intervenire in un quartiere già strutturato, ma siamo soddisfatti perché anche piccole opere come queste possono contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini che vi risiedono.

 

 

 

Elisa Paris Assessore Lavori Pubblici Municipio Roma XV

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9296/” title=”9296″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Via dei Giuochi Istmici, in settimana termine dei lavori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.