ANGUILLARA – PENDOLARI: PASPARTU’ PORTA TRENITALIA IN TRIBUNALE

Paspartù è sempre stata consapevole che adire le vie legali contro Trenitalia sarebbe stata un’impresa lenta e difficile, vuoi per il gigante che si va a “disturbare” vuoi per le ormai croniche lentezze burocratiche. Ma è talmente grande la determinazione a ”non mollare” di fronte ai continui soprusi che migliaia di pendolari devono subire quotidianamente che, grazie all’assistenza dell’Avv. Domenico La Tempa, anche se a piccoli passi qualche risultato si comincia a vedere.
Il nostro motto è quello di “non abbassare mai la guardia” e se qualcuno pensa che la rassegnazione alla fine vincerà non ha capito che questa parola non appartiene al nostro DNA.
Il termine che invece sta purtroppo prendendo sempre più piede è: latitanza.
Quella di Trenitalia che ultimamente ha avuto la “faccia tosta” di SFOTTERCI con un solo comunicato  inviato al Presidente di Paspartù Salvatore Barbato:
“ho il piacere di informarvi che da oggi è aperta la mostra « Operazione treni puliti – Lazio » che sarà visitabile fino al 24 aprile prossimo presso l’atrio principale della stazione di Roma Trastevere. La mostra sarà allestita con pannelli e video sul tema decoro e vandalismo del trasporto regionale nel Lazio, sarà visitabile dalle  – omissis -. Nella saletta allestita è presente personale di Trenitalia e della Ditta affidataria dei servizi di pulizia, che sarà lieto di illustrare le iniziative intraprese e di prossima attivazione nel Lazio per migliorare il decoro e la pulizia dei treni. omissis –  vi informo che abbiamo previsto due incontri  dedicati alle Associazioni di Consumatori e i Comitati Pendolari. – omissis”
NO COMMENT da parte di Barbato!!!
Quella della Regione Lazio che non si è nemmeno peritata, nonostante le promesse,  di informarci se e quando siano state applicate le previste sanzioni a Trenitalia per le ormai arcinote inadempienze contrattuali
Quella della Provincia di Roma che nonostante la presenza di Consiglieri nativi del territorio non ha mai preso iniziative al fine di sollecitare tempestive soluzioni per limitare i disagi dei cittadini
Quella dell’attuale Amministrazione comunale da parte della quale  non si è visto né un attestato  di conforto né una presa di posizione a difesa dei cittadini né tantomeno un auspicato incontro con Paspartù.
Purtroppo non siamo in campagna elettorale e tutti sappiamo come le Istituzioni si ricordino dei cittadini solo quando hanno bisogno di “voti”.
Ma tutto questo non ci scoraggia e alla delusione vince la determinazione ad andare avanti con le nostre poche forze, con l’aiuto di professionisti disposti a titolo gratuito ad aiutarci con l’attenzione degli amici pendolari e in particolare di tutti quelli che hanno aderito alla Class Action ed infine con l’aiuto della stampa che ci consente di informare in modo tempestivo ed efficace tutti gli interessati
Auspichiamo che questa iniziativa porti ai risultati sperati, ma, se malauguratamente così non fosse, continueremo nella nostra battaglia con altre iniziative non esclusa la mobilitazione di tutti i pendolari.

Il Direttivo Paspartù [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6262/” title=”6262″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti