ROMA – CELEBRATO IL NATALE DI ROMA IN MARCIA

Il Natale di Roma Capitale è stato celebrato dai soci della sezione UNVS “Ferri – Tudoni – Silla del Sole” Anguillara Sabazia (Roma), partecipando al corteo storico per la fondazione della città e alla quarta prova del Trofeo Lazio che si è svolta a Civitavecchia.
I due avvenimenti (22 aprile 2012), in comune, la marcia.
Gli antichi romani erano dei grandi marciatori con doppio appoggio stretto, ma rispettosi del singolo appoggio e dell’oscillazione. Così per generare rumore ed intimorire l’avversario.
Evidenziando stile e tecnica, a Civitavecchia, nella gara dei 5 chilometri riservata ai master, salgono sul podio, quali vincitori di categoria: Rosario Petrungaro (MM50 e secondo assoluto), Gianfranco De Lucia (MM 65), Nazzareno Proietti (MM75), Alfredo Tonnini (MM80) e Sergio Agnoli (MM85). Argento per Paolo Muscas (MM65) e bronzo per Ferdinando Rutolo (MM65). Fra le donne è prima per categoria e in classifica Dominique Ciantar Lequio (MF50). E la categoria Master tiene alto il nome della marcia per numero e qualità del gesto.
Eccellenti prove da parte dei giovanissimi atleti di Valmontone, allenati dal socio Pio Belli che portano a casa un oro con Riccardo Giacomel (500 metri, esordienti B) e un argento con Enrico Battaglini (500 metri, esordienti c). Oro anche per lo junior Emanuele Macci nei 10000 metri che risulta secondo in classifica generale.
Da sottolineare la buona prova della junior Martina Addipietro che si migliora sempre più, allenata da Vincenzo Di Ruocco.
Resta il fatto che i romani hanno fatto grande la marcia nel passato ed anche oggi la onorano per loro attenzione, non certo per i giudici di marcia più spettatori che mediocremente attenti a far rispettare le regole che amministrano la disciplina.

Longega Maurizio
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6083/” title=”6083″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti