ANGUILLARA – LA CEOS PRENDE IN CARICO IL DOBLO DELLA MGG



Alla Presenza del Sindaco Pizzorno, dell’assessore ai servizi sociali Pierluigi Mochi, della Dott.ssa Simonetta Princigalli responsabile di  area e del consigliere provinciale Minnucci, il dottor Giampaolo Cima dirigente della MGG (Mobilità Garantita Gratuitamente) ha consegnato la vettura predisposta per il trasporto di persone disabili. “Oggi si concretizza l’obiettivo della MGG  – dichiara Cima – che è quello di unire il sostegno dei privati alla garanzia fornita da un Ente pubblico. Insieme quindi per rispettare il diritto allo star bene, alla salute e alla libertà di movimento”.
Il Sindaco Pizzorno ha ringraziato la MGG ma più  sostanzialmente i privati che con le loro sponsorizzazioni hanno consentito la definizione di un progetto così importante per la comunità di Anguillara meno fortunata. Ha poi immediatamente “girato” le chiavi alla dottoressa  Sandra Casagrande rappresentante legale della Ceos che nel ringraziare ha giustamente approfittato dell’occasione per ricordare come anche il minibus finora utilizzato abbia fatto la sua storia e che andrebbe sostituito.
Per i prossimi quattro anni l’autovettura dotata di un elevatore a sistema idraulico per facilitare l’accesso di sedie a rotelle, e concessa in comodato d’uso gratuito al Comune di Anguillara, sarà a disposizione della Ceos che la utilizzerà per tutti quei servizi di carattere sociale che abitualmente effettua.
Presenti alla consegna anche diversi ospiti della cittadella sanitaria gestita dalla Ceos tutti ugualmente eccitati dal regalo di cui potranno presto disporre.
Al di là di qualche polemica che nei mesi scorsi ha turbato l’operazione, e anche se con un po’ di ritardo rispetto ai tempi previsti, crediamo tuttavia che lo scopo sia stato pienamente raggiunto: veder sorridere persone forse meno fortunate di noi che in nessun caso dovrebbero subire lacci e lacciuoli burocratici o politici.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4566/” title=”4566″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – LA CEOS PRENDE IN CARICO IL DOBLO DELLA MGG

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.