ANGUILLARA – L’ASPA IN FESTA



Comunicato stampa

Il 6 gennaio alle ore 10.30 tutti in Piazza del Molo per festeggiare la Befana! L’Aspa, Associazione che da anni opera sul territorio in soccorso dei randagi e degli animali abbandonati, organizza per l’occasione, in collaborazione con il Comune di Anguillara, la II edizione della “Festa Cinofila” nata con lo scopo di sensibilizzare ed educare al rispetto dei nostri amici a quattro zampe.
Protagonisti della mattinata saranno i cani del Gruppo Attività Sportive Cinofile (G.A.S.C.), associazione che li educa e li addestra per fronteggiare varie situazioni. Inoltre interverranno i cani del Nucleo Cinofilo dei Carabinieri di Roma, addestrati ed impiegati per la ricerca di droga ed esplosivi, che si cimenteranno in una breve dimostrazione simulata.
Seguirà, per la gioia dei bambini e non solo, un momento ludico, a cura del Teatro Helios. Verrà messa in scena una rappresentazione teatrale di una fiaba dal titolo “Giannetto”, il cui scopo, seguendo il filo conduttore della Festa, sarà quello di sensibilizzare gli intervenuti sul problema dell’abbandono degli animali e del randagismo.
Ringrazio l’Associazione – commenta il Presidente, Secondo Ricci – per il grande impegno che ha messo in questi giorni nell’organizzazione di questa Festa e per la grande cura che mette quotidianamente al servizio degli animali abbandonati. Molti dei volontari hanno una famiglia e tutti abbiamo una vita privata, ma non ci dimentichiamo mai degli animali che soffrono e che vengono maltrattati. E nessuno dovrebbe mai dimenticarsi che gli animali hanno dei diritti ben precisi che la legge stessa impone di rispettare! In particolare ringrazio l’Amministrazione  del Comune di Anguillara per l’opportunità che ci offre di poter partecipare ad una Festa che richiama molti visitatori. In questo modo – conclude il Presidente – possiamo “avvicinare” quante più persone possibili al mondo degli animali, spesso sconosciuto o semplicemente gestito male.
In questa occasione sarà inoltre possibile adottare animali ospiti presso i volontari dell’Aspa, previo controlli pre e post affido. In caso di mal tempo la Festa si svolgerà al Palazzetto dello Sport Comunale.
L’Associazione ASPA – ricorda il Vice Presidente, Elena Raschioni – è presente tutte le domeniche (compatibilmente con le condizioni meteorologiche) con un proprio banchetto informativo presso LungoLago R. Belloni (in prossimità dell’Punto Informativo turistico). Per informazioni sulle adozioni – conclude il Vice Presidente – possono contattarci  alla seguente e-mail aspa-anguillara@libero.it
L’ASPA, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale ed in particolare del Consigliere delegato agli animali, Giovanni Cresca, ha da qualche tempo raggiunto un traguardo importante, quello di poter ri-aprire l’Ufficio Diritti Animali (UDA), presso un locale messo a disposizione dal Comune stesso, sito in Via Doria D’Eboli. L’UDA riceve al pubblico il giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Per informazioni tel. 06.99600023.

Ricordiamo inoltre che l’Aspa si sostiene esclusivamente attraverso le donazioni:
c/c postale n.° 000090246653 o c/c bancario IBAN: IT 17 Y 07601 03200 000090246653

Ufficio stampa ASPA
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3054/” title=”3054″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - L'ASPA IN FESTA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.