ANGUILLARA – 40 NUOVI VOLONTARI DELLA CRI LOCALE



Comunicato stampa

Alla presenza del Vice Sindaco Stefano Paolessi e al Consigliere Delegato alle Associazioni Giovanni Cresca del Comune di Anguillara Sabazia, il 25 novembre 2010 sono stati consegnati i Diplomi di Nuovi Volontari a 40 cittadini che hanno superato il relativo corso formativo.
Per loro adesso inizia un nuovo percorso che li vedrà impegnati nei corsi di specializzazione: Area Socio-Assistenziale, Operatore in Protezione civile, Operatore Pronto Soccorso e Trasporto Infermi, Operatore di Centrale, sono solo alcuni dei corsi che già a partire dal 09 dicembre 2010 inizieranno.
Da noi tutti l’augurio a questi nuovi 40 volontari di trovare nella Croce Rossa Italiana il giusto indirizzo per l’aiuto ai bisognosi secondo i 7 principi fondamentali che ci caratterizzano come Associazione: Umanità, Unità, Universalità, Imparzialità, Indipendenza, Volontariato e Neutralità.
Un sentito grazie all’Amministrazione Comunale che anche in questa occasione ha dimostrato la vicinanza ai nostri Volontari apprezzando come sempre il nostro operato.
Sempre nel nostro Comitato Locale si sono diplomati il 19 novembre 2010 anche 29 nuovi volontari nella sede di Manziana che vanno a rafforzare l’organico già presente. Anche per loro inizia adesso il successivo percorso formativo.
Questa nuova politica “del fare” che Comitato Locale sta portando avanti dagli ultimi tre mesi sta portando questi risultati, il nostro slogan è diventato: “Lavorare insieme per crescere meglio”. Ci auguriamo di crescere sempre più, attualmente abbiamo raggiunto quota 289 volontari nel nostro Comitato Locale.
A partire dal mese di gennaio vi comunicheremo una serie di nuove attività che partiranno a sostegno delle fasce più deboli e che ci vedranno impegnati in prima linea. Già nel mese di dicembre raccoglieremo fondi per acquistare i beni di prima necessità da distribuire alle famiglie del circondario a stretto contatto con i Servizi Sociali Comunali.
Vi aspettiamo tutti al nostro concerto di Beneficenza il 05 dicembre 2010 alle ore 21.00 Chiesa San Francesco ad Anguillara Sabazia.

        CRI CL Sabatino
L’Ufficio del Commissario
 
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2898/” title=”2898″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - 40 NUOVI VOLONTARI DELLA CRI LOCALE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.