Bracciano: corso gratuito per volontari, si parte a metà ottobre

Bracciano



Come ogni anno l’Avo Ladispoli (Associazione Volontari Ospedalieri ODV) organizza un corso gratuito per nuovi volontari. Il corso si terrà a Bracciano a partire da metà ottobre, 8 incontri di formazione, di sabato ed un giorno infrasettimanale, dove i nuovi volontari avranno l’opportunità di conoscerci e di acquisire alcune conoscenze specifiche molto utili per poter operare nelle strutture relative.

E’ previsto un corso analogo a Ladispoli

Per partecipare è richiesta solo la maggiore età, non sono richieste particolari doti o titoli di studio.  Ai nuovi volontari, a seguito del corso, sarà richiesta una disponibilità di 2 ore settimanali per aiutare chi ha bisogno, malati, anziani, portatori di handicap, persone sole.

Avo Ladispoli opera a Bracciano (Ospedale Padre Pio), a Trevignano (RSA San Raffaele).
A Ladispoli siamo presenti presso la RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) San Luigi Gonzaga sull’Aurelia di fronte al pronto soccorso, ad Aranova (casa di riposo Tenuta delle Giuggiole). Inoltre partecipa al progetto il “Nido dei Nonni” in collaborazione della cooperativa CassiAvass e del Comune di Ladispoli. Collabora con alcune associazioni fondate da genitori di ragazzi con disabilità, effettua assistenza domiciliare per persone veramente bisognose.

Domenica 2 ottobre saremo in piazza Rossellini a Ladispoli con un gazebo informativo. Potete inoltre contattarci per qualsiasi informazione ai seguenti: tel. 339.2161433 (Rosario) 329.7016972 (Barbara) e-mail avo.ladispoli@libero.it
[smiling_video id=”364076″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano: corso gratuito per volontari, si parte a metà ottobre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.