Trastevere, ancora controlli dei carabinieri: fermato un ladro e denunciate due persone

Proseguono i controlli dei Carabinieri nello storico quartiere di Trastevere.
La costante presenza dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere nei luoghi maggiormente frequentati durante la stagione estiva ha portato, ieri sera, all’arresto di una persona per furto con strappo e alla denuncia a piede libero di altre due per reati inerenti gli stupefacenti. I militari hanno inoltre sorpreso e sanzionato anche 5 parcheggiatori abusivi.

In via del Politeama, i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno bloccato un 21enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, che qualche istante prima aveva rubato uno smartphone ad un giovane, strappandoglielo dalle mani. Il ladro è stato raggiunto e ammanettato in una via adiacente, dove aveva tentato invano di nascondersi con la refurtiva.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno denunciato un 35enne palestinese che durante un controllo in Circonvallazione Gianicolense è stato trovato in possesso di decine di dosi di hashish.

Invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere dopo aver trovato nelle tasche di un 16enne romano alcune dosi di hashish, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dove vive con la famiglia. Nella sua cameretta, i militari hanno scoperto 4 piante di marijuana dell’altezza di 50 cm, altre dosi di hashish, bilancini di precisione e circa 250 euro, ritenuti il provento delle sue attività illecite. Il minore è stato denunciato a piede libero per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.

Tra Piazza in Piscinula e Lungotevere Sanzio, gli stessi Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, unitamente ai colleghi della Stazione di Roma Montespaccato, hanno individuato 5 parcheggiatori abusivi, due cittadini italiani e tre stranieri, che sono stati sanzionati per la somma complessiva di circa di 4.000 euro. A loro carico è stato emesso anche un ordine di allontanamento da quei luoghi.

Multato anche un giovane che stava consumando bevande alcoliche in strada, contravvenendo all’ordinanza antialcol del Comune di Roma.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10492 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.