Alice Paba l’ospite d’onore della 56esima Sagra dell’Uva di Cerveteri

Sagra dell’Uva Cerveteri – Sarà Alice Paba, vincitrice della quarta edizione del talent show targato RAI DUE The Voice of Italy, e in gara nell’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Nesli con il brano ‘Do Retta a te’, l’ospite d’onore della 56esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Caeriti.
La giovanissima cantante originaria di Tolfa, si esibirà in concerto nella serata di domenica 27 agosto in Piazza Aldo Moro a Cerveteri, subito dopo la tradizionale sfilata dei Carri Allegorici organizzati dai Rioni della città. Appuntamento alle ore 20.30: una performance voce e chitarra durante la quale Alice Paba si esibirà in brani celebri della canzone italiana ed internazionale, oltre che nei brani del suo album ‘Se Fossi un Angelo’.

“Siamo contenti di poter ospitare nella nostra città, all’interno della manifestazione più ricca di storia di Cerveteri una giovane e talentuosa artista come Alice Paba, una cantante che per di più è cresciuta nel nostro territorio – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – accompagnata dalla sua chitarra Alice si esibirà in un repertorio davvero vasto: dai brani più famosi del panorama musicale italiano ed internazionale, quei cavalli di battaglia che l’hanno accompagnata nel suo percorso artistico durante l’esperienza al programma di RAI DUE The Voice of Italy, fino ai brani del suo album ‘Se Fossi un Angelo’”.
“Nel ricco programma che anche quest’anno la Sagra dell’Uva e del Vino offre a cittadini, visitatori e turisti – ha affermato Emanuele Badini, Presidente della Pro Loco di Cerveteri – non poteva ovviamente mancare la musica e lo spettacolo. Quest’anno come ospite principale del nostro programma abbiamo voluto fortemente scegliere un’artista come Alice Paba, una ragazza giovane, talentuosa, con l’amore per la musica e soprattutto profondamente legata al territorio. A tutti, auguro di trascorrere una bellissima serata con la nostra Sagra ed un buon concerto, all’insegna della buona musica”.

L’avventura di Alice Paba nel mondo della musica e dello spettacolo comincia nel 2015, appena diciottenne, quando partecipa alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2016, Alice decide di partecipare nuovamente ad un talent show, riesce ad entrare nel cast della quarta edizione di The Voice of Italy, entrando a far parte della squadra capitanata da Dolcenera. Tra le sue migliori performances all’interno del talent show ricordiamo A mano a mano di Rino Gaetano, Hurt di Christina Aguilera e Il mare d’inverno di Loredana Bertè in duetto con la sua coach. Il 23 maggio dello stesso anno, durante la finale del programma, Alice presenta il suo primo inedito Parlerò d’amore, scritto per lei da Dolcenera, Ermal Meta e Antonio Di Martino, e pubblicato come singolo lo stesso giorno. Nel Febbraio 2017 il debutto a Sanremo nella categoria BIG, e il suo primo album di inediti.

I video del giorno