MotoGp, Marquez: “Abbiamo trovato una buona base”

Giunti alla dodicesima gara stagionale il Campionato del Mondo MotoGP™ arriva a Silverstone dove, da venerdì, la sfida a Marc Marquez è aperta. Il pilota Repsol Honda comanda la classifica iridata con 174 punti e un vantaggio di 16 lunghezze sul secondo, inoltre, è reduce da due vittorie e un secondo posto. Risultati arrivati dopo un lungo lavoro di box e costruttore votato alla difesa del titolo e che ha fatto del binomio Marquez-RC213V quello ancora da battere per il secondo anno di fila. Quarto la passata stagione, l’ultimo successo del talento di Cervera sulla pista inglese risale al 2014.

 

Marc Marquez: “Passo dopo passo abbiamo trovato una buona base per la nostra moto e questo è molto positivo. Il mio obiettivo è stare sempre davanti, essere efficace e ottenere il massimo su tutte le piste e in tutte le condizioni. Proveremo a fare lo stesso a Silverstone, una pista che mi piace e che sapremo sarà esigente dove i nostri avversari sono molto forti. L’anno scorso abbiamo interpretato un buon GP e solo in gara forse ci è mancato qualche cosa. Quest’anno faremo di tutto per raggiungere il podio”.

 

Fonte: motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9359 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.