Giubileo, Ciani (Demos): “Opere strutturali per i più fragili e GMG a Roma”

Sociale
Fonte foto: Facebook - Paolo Ciani



“Approvata oggi all’unanimità dall’Assemblea Capitolina una mozione di cui sono stato il primo firmatario e che vede il Giubileo non solo come un’occasione per il rilancio economico, turistico e infrastrutturale della Capitale, ma anche per il rilancio di Roma come città universale, accogliente, aperta” afferma il capogruppo capitolino di Demos Paolo Ciani.

Il Giubileo ha una rilevanza determinante

“Il Giubileo ha una rilevanza determinante sotto i punti di vista spirituale ecclesiale e sociale, come ha evidenziato anche Papa Francesco. Questo del 2025 arriva in un momento storico molto particolare dopo la pandemia e purtroppo anche la guerra. La sua rilevanza sociale è quindi ancora più incisiva. Da sempre il giubileo ha una dimensione sociale, già nella Bibbia era l’anno della liberazione degli schiavi, da sempre i giubilei sono occasione per opere che migliorano la socialità, ma oggi nel 2025, nello specifico contesto storico in cui siamo, vogliamo per questo evento realizzare opere a supporto dei più fragili, di accoglienza e promozione, ma soprattutto opere che restino. Perché le opere a vantaggio dei poveri sono opere a vantaggio di tutti.

Inoltre, con questa stessa mozione chiediamo che la Giornata Mondiale della Gioventù del 2025 possa essere a Roma, come lo fu nel 2000 con Giovanni Paolo II, in una GMG che ha visto molti di noi presenti a Tor Vergata perché Roma sia il cuore dell’incontro anche per questa generazione di giovani” conclude Ciani.
[smiling_video id=”268801″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giubileo, Ciani (Demos): "Opere strutturali per i più fragili e GMG a Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.