“Un mare di scoperte” conoscere il mare con la Lega Navale di Ostia

Municipio X, Nanni-Conti, IIC: "Ostia sparita dal sito turismo, il Campidoglio nasconde il suo mare"



Spettacolo, natura, esperimenti scientifici e tanti giochi divertenti. Il tutto condito da una golosa merenda per i più piccoli e da un aperitivo per i più grandi. Questo e molto altro a “Un Mare di Scoperte“, l’iniziativa gratuita realizzata dalla Lega Navale Ostia e da “Scienza Divertente Roma”, l’associazione nata con l’obiettivo di promuovere la cultura scientifica per i più piccoli. Sabato 8 luglio, dalle 15:00 alle 21:00, la Lega Navale di Ostia apre quindi le porte a tutte le famiglie per una giornata all’insegna della scoperta delle meraviglie del mare.

L’evento è stato inserito all’interno della programmazione di “Un Mare di Idee 2017”, offerta culturale e ricreativa promossa dal Municipio Roma X per il periodo estivo. L’iniziativa ha come obiettivo quello di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita del territorio, e di valorizzarne il patrimonio culturale.

Ad aprire “Un Mare di Scoperte” uno spettacolo scientifico dove – attraverso l’aiuto di due simpatici “naufraghi” – i ragazzi impareranno alcuni trucchi scientifici di sopravvivenza. Dalle 16:00 attività in spiaggia per grandi e piccoli, con laboratori interattivi di Scienza Divertente, dimostrazioni di primo soccorso e salvamento in mare grazie al prezioso contributo della Croce Rossa Italiana e della Scuola Italiana Cani di Salvataggio. E poi ancora lezioni per una sana e corretta alimentazione a cura di pediatri e nutrizionisti.

Alle 18:30 aperitivo e documentario sui delfini a cura di Oceano Mare Delphis e del gruppo sub della Lega Navale. E per concludere, alle ore 20:00, un affascinante spettacolo sui segreti dell’acqua.

“L’iniziativa è un’occasione importante per vivere il mare in modo consapevole – dichiara Carola De Fazio, consigliere d​ella​ Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia – e la collaborazione con Scienza Divertente Roma consentirà di farlo in modo innovativo.”

“Scienza Divertente Roma – spiega la Presidente Loredana Lombardi – nasce con la convinzione che per avvicinare i più piccoli a questa bellissima materia occorra farlo solo in modo divertente. Con l’aiuto della sezione di Ostia della Lega Navale i ragazzi conosceranno meglio il mare e i suoi segreti attraverso un approccio decisamente ludico didattico.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Un mare di scoperte" conoscere il mare con la Lega Navale di Ostia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.