Ostia, Craxi (PSI): “L’autonomia fondamentale per il rilancio, Roma non volti le spalle al suo mare”

Ostia



“Il Rilancio di Ostia continua a rappresentare  una straordinaria  opportunità per Roma. É un altro cuore battente della  Capitale che si affaccia  sul mare, un privilegio che pochissime metropoli europee possono vantare, eppure é apparso che Roma abbia voltato le spalle ad Ostia;  non ha ancora una vocazione turistica adeguata e la sua gestione amministrativa negli anni è risultata assolutamente inefficace. Per questo noi siamo favorevoli ad un progetto che preveda, nell’ambito del completamento della riforma di Roma Capitale, una piena autonomia ai Municipi, in particolare a questo territorio che per il rilancio turistico ed economico deve essere gestito con autonomia e maggiori risorse”. Così in una nota Bobo Craxi, capolista del Psi alle prossime comunali di Roma, oggi ad Ostia per incontrare i cittadini.

Il colpo di grazia a questa città

“Cinque anni di gestione Cinque Stelle hanno purtroppo dato il colpo di grazia a questa città, soprattutto nelle periferie rimaste nel degrado e nell’abbandono. E’ mancata una visione del futuro della Capitale e ad Ostia da questo punto di vista si tocca con mano il fallimento a cinquestelle ; é il Municipio simbolo di questa mancanza di un piano di sviluppo e di una politica efficace”.

“Noi contribuiremo a rilanciare il turismo verso il mare e l’immenso patrimonio custodito negli scavi di Ostia Antica, che rappresentano una continuità con le bellezze di Roma. C’è una vecchia consolidata presenza dei Socialisti nel litorale, torneranno a far sentire la propria voce. E tutto  questo sarà possibile a maggior ragione rafforzando  il ruolo di Roma che oggi non è capitale metropolitana, non è capitale di provincia e non gode degli stessi vantaggi di cui potrebbe godere una città-regione”, conclude Craxi.
[smiling_video id=”199452″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Craxi (PSI): "L'autonomia fondamentale per il rilancio, Roma non volti le spalle al suo mare"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.