Roma, mobilità, Santori-Catalano, FDI: “Atac non calcola l’altezza del ponticello e autobus cambia percorso”

Ponte della Scafa Atac



“Invece di cambiare autobus cambiano il percorso. Solo in Italia e purtroppo a Roma poteva accadere che un autobus sia costretto a cambiare il tragitto della propria corsa perché il mezzo, appena acquistato, è troppo alto e non passa sotto il ponte di via Baffi, alla Magliana. E’ l’ennesima imperdonabile cantonata dei vertici Atac, e di chi dovrebbe adeguare i servizi e i mezzi ai percorsi sui territori. Un disservizio che complica la già malandata rete di collegamento capitolina soprattutto in zone più periferiche, costringendo gli utenti a interminabili giri nel tragitto del 711, oppure ad attrezzarsi in altra maniera. Una scena del genere non si vede nemmeno nelle peggiori candid camera, invece è la realtà alla quale sono costretti i cittadini a causa della sciatteria dell’azienda dei trasporti, dei suoi vertici e dell’amministrazione capitolina che ha il preciso dovere, tramite la partecipata Roma Servizi per la Mobilità, di pianificare e controllare la mobilità pubblica” così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia e Daniele Catalano, consigliere del Municipio XI di Fratelli d’Italia.
“I romani pagano il biglietto e gli abbonamenti per ricevere un servizio scadente da parte di chi non conosce il parco vetture e nemmeno il territorio che serviranno. Non è accettabile che il cambio “temporaneo” del tragitto sia stato comunicato solo recentemente, e soltanto dopo mesi di segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini. Ci chiediamo: ma i governanti del Municipio XI non si sono mai accorti di nulla e in maniera silente subiscono tutte le decisioni anche ridicole imposte dal Campidoglio? Insomma un’altra frittata a 5 stelle su cui abbiamo già chiesto chiarimenti per garantire dei servizi al cittadino efficienti che, come al solito, vengono compromessi.
Non accetteremo che nel peggiore stile amministrativo, si ripeta la consuetudine per cui non c’è nulla di più definitivo di ciò che è provvisorio” Concludono Santori e Catalano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, mobilità, Santori-Catalano, FDI: "Atac non calcola l'altezza del ponticello e autobus cambia percorso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.