Mobilità, Meleo (M5S): “Bene partenza del progetto ‘autobus on demand’, avviato durante nostra amministrazione”

Roma Linda Meleo



“Autobus ‘on demand’ per le zone di Roma meno servite dal trasporto pubblico: è un progetto della nostra amministrazione, nato nel 2019 con un mio indirizzo dato a Roma Servizi per la Mobilità, sospeso poi per via del Covid, e ora ripreso dall’attuale consiliatura e in fase di test.

Molti cittadini subiscono il disagio di vivere a notevole distanza

Molti cittadini subiscono il disagio di vivere a notevole distanza da qualsiasi fermata dell’autobus, magari perché nel loro quartiere le strade non sono adatte al transito di grandi mezzi. Con questo servizio, tuttavia, diventerebbe possibile utilizzare un’app per prenotare una sorta di ‘mini-bus’, ottenendo un utile passaggio fino alla fermata più vicina. Il progetto pilota si svolgerà in zona Massimina e prevede l’investimento di fondi europei.

Voglio esprimere soddisfazione per questo passo in avanti nell’iniziativa da noi avviata, che mira a colmare un gap importante nella mobilità cittadina, incoraggiando la coesione territoriale e l’abbandono dell’automobile a favore del trasporto pubblico”.

Così in una nota la capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mobilità, Meleo (M5S): "Bene partenza del progetto 'autobus on demand', avviato durante nostra amministrazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16729 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.