Oggi il primo sciopero del 2024: a rischio metro, bus e tram

sciopero



Oggi è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico proclamato da Cobas Lavoro Privato, Adl, Sgb, Cub Trasporti, Associazioni lavoratori Cobas, Usb e Orsa. Durante lo sciopero, quindi, il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge: da inizio servizio diurno alle 8.29 e dalle 17 alle 19.59.

A Roma lo sciopero riguarda l’intera rete Atac (compresi i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento) e l’intera rete dei gestori Roma Tpl e Ati Autoservizi Troiani/Sap nel territorio di Roma Capitale e nei comuni della città metropolitana serviti. Durante l’agitazione, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Non garantito, inoltre, il servizio delle biglietterie Atac; i parcheggi di scambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line non subirà alcuna interruzione.
Tutte le informazioni sullo stato del servizio sono disponibili sulla piattaforma informativa digitale InfoAtac: www.atac.roma.it e su www.romamobilita.it.

TPL. SCIOPERO NAZIONALE DOMANI, POSSIBILI DISAGI PER BUS IN EMILIA

Allo sciopero in Emilia-Romagna hanno aderito le segreterie regionali di Sgb-Sindacato generale di base e di Usb-Unione sindacale di base. L’adesione da parte del personale Seta, azienda tpl di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, potrebbe dar luogo a disagi. Nel bacino provinciale di Modena, Seta segnala per i bacini urbani di Modena, Carpi e Sassuolo un servizio garantito dalle 6.30 alle 8.30 e dalle 12 alle 16.
Nell’extraurbano, il servizio è garantito dalle 6 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 16. Nel bacino provinciale di Reggio Emilia, il servizio urbano ed extraurbano è garantito fino alle 9 e dalle 13 alle 15.30. Nel bacino provinciale di Piacenza, il servizio urbano è garantito dalle 7 alle 10 e dalle 12 alle 15 (ii servizio extraurbano fino alle 8.30 e dalle 12 alle 15.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Oggi il primo sciopero del 2024: a rischio metro, bus e tram

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.