Previsione meteo 1 dicembre 2016



Roma

Giornata all’insegna del tempo stabile sulla Capitale, con cieli generalmente sereni sia nelle ore mattutine che pomeridiane In serata di rinnovano condizioni di cieli prevalentemente sgombri da nuvolosità con ampie schiarite. Temperature comprese tra 0°C e +13°C.

Lazio

Al mattino tempo in prevalenza stabile con cieli sereni su tutto il territorio ad esclusione di innocui addensamenti sull’appennino. Assenza di nuvolosità anche nelle ore pomeridiane con sole prevalente. Cieli sereni in serata e in nottata.

Sole prevalente su tutti i settori settentrionali,  grazie alla presenza di un solido anticiclone: solo qualche innocua nube si alternerà a schiarite molto ampie al Nord Est e sull’Emilia Romagnain un contesto comunque all’insegna della stabilità.
Al Centro  velature in transito sui settori Adriatici specie durante le prime ore del mattino, mentre sulla Toscana e sull’Umbria la nuvolosità è attesa in generale aumento dalle ore pomeridiane. Il tempo si manterrà stabile sui settori centrali ma attenzione alla formazione di locali nebbie e nubi basse. Al Sud nubi in transito al mattino su Molise e  Puglia, con qualche addensamento anche sulle coste settentrionali di Sardegna e Sicilia ma senza fenomeni di rilievo. Sole prevalente sulle altre regioni nel corso della giornata. Locali nubi basse e addensamenti più compatti sono attesi dalla nottata specie sulle coste tirreniche della Calabria. Temperature in ripresa nei valori massimi, stazionarie le minime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsione meteo 1 dicembre 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.