Ferragosto col sole, temperature in aumento

sole



Per il giorno di Ferragosto si prevede cielo sereno su gran parte dell’Italia, con possibilità di rovesci al Nord e sulle aree appenniniche. Temperature minime in lieve rialzo.

LE PREVISIONI DELL’AERONAUTICA MILITARE PER FERRAGOSTO 2023

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sulle aree montuose e sereno altrove. Nel corso del pomeriggio attesi isolati temporali su Alpi e Prealpi e brevi rovesci sull’Appennino, in possibile estensione serale all’area pedemontana piemontese e lombarda, mentre sulle restanti aree pianeggianti il cielo tenderà a opacizzarsi per il transito di velature.

Centro e Sardegna: – giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni; al più qualche annuvolamento compatto potrà formarsi, nelle ore pomeridiane, a ridosso delle aree appenniniche con possibili brevi rovesci associati.

Sud e Sicilia: – inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso. A partire dalla tarda mattinata aumento della copertura nuvolosa lungo la dorsale appenninica associata a brevi acquazzoni durante le ore più calde della giornata.

Temperature: – minime in tenue aumento su pianura piemontese, Umbria, arre appenniniche di Lazio e Abruzzo, nonché su Campania, Puglia e Basilicata, senza variazioni di rilievo sul resto del paese; – massime in lieve rialzo al sud e senza variazioni di rilievo al centro-nord.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferragosto col sole, temperature in aumento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.