6 dicembre 2016

Fiumicino, sulle tracce della memoria: venerdì il via alla rassegna di teatro civile all’I.I.S. Da Vinci

“Sulle tracce della memoria” è la rassegna di teatro civile, organizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Maccarese e patrocinata dal Comune di Fiumicino,  che partirà venerdì 23 settembre con l’omaggio a Salvo D’Acquisto nel giorno dell’anniversario dell’eroico sacrificio. Lo spettacolo, dal titolo “Le foto del carabiniere”, vedrà  Claudio Boccaccini nella doppia veste di autore e attore.
Il secondo appuntamento, in programma il 30 settembre, si intitola “Scalpiccii sotto i platani”, vedrà protagonisti Elisabetta Salvatori e Matteo Ceramelli al violino, in ricordo dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.
Il 7 ottobre in cartellone “Auschwitz: viaggio all’inferno”, di Giovanni Anfuso, con Liliana Randi.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 19.
La rassegna di teatro civile, che si svolge all’interno dell’aula magna della scuola stessa (via di Maccarese 38), fa parte della campagna fondi per il ripristino delle dotazioni informatiche dell’istituto e per la ricostruzione della scuola di Amatrice.
L’entrata è a offerta libera.

About Emanuele Bompadre 8246 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.