6 dicembre 2016

Fiumicino, piano protezione civile, Montino: “Il Comune l’ha approvato a gennaio 2015”

“Oggi su un noto quotidiano nazionale è stata pubblicata la mappa dei Comuni Italiani che risultano dotati di un Piano di Protezione civile, in base all’elenco trasmesso dalle Regioni alla Protezione civile e aggiornato al 18 settembre 2015. Da questa mappa il Comune di Fiumicino appare tra i Comuni italiani sprovvisti di tale Piano, ma si tratta chiaramente di un errore.
Il Comune di Fiumicino, infatti, ha approvato il Piano di emergenza comunale di Protezione civile con una delibera di Consiglio comunale in data 7 gennaio 2015. Successivamente, in data 3 marzo 2015, il Comandante della Polizia locale Giuseppe Galli ha trasmesso via pec il Piano e la delibera di approvazione alla Protezione civile nazionale, alla Prefettura e alla Regione Lazio.
Pertanto ho chiesto alla Protezione civile e alla Prefettura che questa informazione sia subito corretta, soprattutto in un momento tanto delicato per il nostro Paese su temi come prevenzione dei rischi e operazioni di emergenza in caso di calamità. Sono certo che la mia richiesta troverà un immediato riscontro”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

About Emanuele Bompadre 8242 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.