Ciampino partecipa alla Giornata di Protezione Civile



Il Comune di Ciampino e il Gruppo comunale di Protezione civile questa mattina hanno partecipato alla Giornata di Protezione Civile presso la Prefettura di Roma nell’ambito della quinta edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.

L’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici.

Le parole della Sindaca Colella e dell’Assessore Msntua

“Previsione, prevenzione e sicurezza sono parole chiave in tema di Protezione Civile – sottolineano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Protezione Civile Roberto Mantua – Reputiamo fondamentale che i cittadini siamo in grado di riconoscere i rischi e che abbiano gli strumenti per poter affrontare le emergenze trasformando la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. Per questo la sinergia tra istituzioni, volontari e comunità è così importante”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciampino partecipa alla Giornata di Protezione Civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.