Ladispoli, calo rete idrica: la situazione è tornata alla normalità

L’Amministrazione comunale rende noto che, dopo il calo di pressione nella rete idrica che si è verificato ieri mattina in alcune zone della città, la situazione è tornata alla normalità.

“Le carenze idriche di Ladispoli – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – sono dipese dal mancato adeguamento della fornitura di acqua da parte dell’Acea, che in estate ha sempre aumentato la sua quota. La Flavia Acque, infatti, distribuisce 120 litri al secondo autonomamente, altri 40 litri dovrebbero essere forniti dall’Acea. Questa mattina ho chiesto nuovamente ad Acea il rispetto degli accordi informando della situazione anche la Prefettura. Nel frattempo la Flavia acque ha affrontato la situazione con l’aumento delle risorse proprie”.

Sul problema della carenza idrica nei giorni scorsi il sindaco Paliotta ha chiesto al Prefetto la convocazione di un incontro con Acea e con tutti i comuni interessati alla problematica, soprattutto in piena stagione estiva che fa registrare un notevole aumento delle presenze sul litorale.

loading...
Informazioni su Ruggero Terlizzi 3046 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it