Siccità, De Gregorio-Nanni (L.Calenda): “Fissare seduta straordinaria Assemblea Capitolina su emergenza idrica”



“Da alcuni giorni abbiamo presentato ufficialmente la richiesta di Assemblea Capitolina Straordinaria sull’emergenza idrica. – Così in una nota la capogruppo della Lista Calenda Flavia De Gregorio e il consigliere Dario Nanni membro della commissione LL.PP. –  I fiumi, i laghi e gli invasi regionali registrano fortissime riduzioni delle risorse idriche superficiali. L’approvvigionamento di acqua potabile – continua la nota- potrebbe registrare delle riduzioni e le attività agricole, a causa della crisi idrica,  registrano già forti contraccolpi sulla produzione.

L’emergenza siccità è certamente un problema

L’emergenza siccità è certamente un problema con cui la città dovrà fare i conti nei prossimi anni. Già oggi vanno predisposte le basi per affrontare la riduzione di un bene primario come la disponibilità dell’acqua. È necessario intervenire al più presto sull’efficienza  della rete idrica e sugli invasi di acqua potabile e per la produzione agricola. Roma è il più grande comune agricolo d’Italia, la produzione delle nostra campagne registra prodotti di eccellenza che vanno preservati.

L’emergenza di queste settimane – sottolineano i consiglieri di Azione- è più acuta di quelle registrate negli anni passati, Il fenomeno della carenza idrica si ripresenta ormai ciclicamente durante l’estate. Non è solo un problema di chiusura o meno dei ‘nasoni’ ma di investimenti su nuovi invasi di acqua potabile e per uso agricolo e di interventi sulla riduzione delle perdite idriche troppo elevate. Abbiamo chiesto e riteniamo indispensabile la presenza di ACEA nella seduta per avere un quadro complessivo delle misure che si intendono prendere e degli investimenti predisposti” – conclude la nota.
[smiling_video id=”307229″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Siccità, De Gregorio-Nanni (L.Calenda): "Fissare seduta straordinaria Assemblea Capitolina su emergenza idrica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.