Aprilia, verità per Giulio Regeni, l’adesione del Comune alla campagna di Amnesty International

Il Comune di Aprilia ha aderito alla campagna di Amnesty International, affiggendo sulla sede municipale di Piazza Roma uno striscione di colore giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni”.




All’iniziativa, volta a ribadire l’impegno contro ogni forma di tortura e violazione dei diritti umani, hanno aderito decine di Comuni e Regioni, scuole ed Università, gruppi e associazioni, nonché  testate giornalistiche e radiotelevisive nazionali.

Il gesto simbolico dell’affissione di uno striscione che ricorda lo sconcertante episodio che ha visto vittima il cittadino italiano Giulio Regeni in Egitto, vuole rappresentare uno stimolo al Parlamento e al Governo nazionale affinché si attivino in tutte le sedi internazionali preposte per fare pienamente luce su una vicenda ancora dopo sei mesi avvolta nel mistero.

Gli atti amministrativi di riferimento sono la deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 12 maggio 2016, che ha approvato la mozione presentata dal partito democratico e la determinazione dirigenziale (VIII Settore) n. 19 del 19 luglio 2016, adottata in esecuzione di tale atto.

 

Informazioni su Giovanni Soldato 3150 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.