Al-Sisi concede la grazia a Patrick Zaki

zaki



Il presidente egiziano al-Sisi ha concesso la grazia a Patrick Zaki. Il ricercatore ieri era stato condannato a tre anni di reclusione, di cui quasi due già scontati. Dopo la condanna, erano stati diversi gli appelli per la concessione della grazia sia da parte del governo italiano che di quello degli Stati Uniti.

ZAKI, SALA: LA GRAZIA A PATRICK ZAKI OTTIMA E INASPETTATA NOTIZIA

La grazia concessa dall’Egitto a Patrick Zaki è “un’ottima notizia”, perché è “un cittadino emerito e amato da Milano. Nonostante la relazione con Milano non sia stata profondissima, lo abbiamo sentito sempre dei nostri, sempre ricordato e sempre sostenuto. Una notizia inaspettata, e per questo ci da ancora più gioia”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine della cerimonia in ricordo di Paolo Borsellino, commenta la grazia decisa dall’Egitto per Patrick Zaki, dopo la condanna a tre anni di reclusione stabilità ieri dal tribunale di Mansoura.

ZAKI, BONELLI: CONTENTI TORNI LIBERO, AL-SISI CONFERMA SISTEMA FEUDALE

Siamo contenti che Patrick Zaki torni libero, possa tornare a Bologna e sposarsi con la sua compagna. La grazia di al-Sisi però è la conferma di un sistema feudale che dispone della vita delle persone e che conferma in maniera drammatica che questo è un regime che si basa sulla violazione dei diritti umani per determinare il controllo sociale sulla popolazione. Violazione dei diritti umani su cui il governo italiano non fa nulla, anzi continua negli affari con l’Egitto. Noi continuiamo a invocare verità per Giulio Regeni, perché vogliamo vedere gli assassini di Giulio davanti a un tribunale”. Così il co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS Angelo Bonelli durante il presidio di Amnesty International Italia a Roma.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al-Sisi concede la grazia a Patrick Zaki

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.