20 febbraio 2017

Genzano, salvati da un incendio 40 bambini

E’ stato l’intuito di una pattuglia della Polizia di Stato a permettere il salvataggio di 40 bambini che, questa mattina, sono rimasti coinvolti in un incendio divampato all’interno del magazzino comunale sottostante alla scuola elementare Marchesi e che rischiava di estendersi all’istituto.

Ad allarmare gli agenti la densa coltre di fumo nero che fuoriusciva dalle finestre dello stabile. Immediatamente i poliziotti, percependo la grave situazione di pericolo che si sarebbe potuta creare all’interno della scuola, hanno scavalcato la recinzione e, aiutati da altro personale del commissariato di Genzano nel frattempo sopraggiunto, hanno tratto in salvo 40 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

Il salvataggio è avvenuto subito prima del verificarsi di alcune esplosioni dovute alle altissime temperature raggiunte all’interno del magazzino.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio.

About Emanuele Bompadre 8992 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.