Incendio Tivoli, il sindaco: “Un anziano è morto mezz’ora prima del rogo. L’ospedale è chiuso”

tivoli



“Sono tre le vittime dell’incendio che questa notte è divampato nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Oltre alle tre vittime dell’incendio, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di una quarta persona, già deceduta mezz’ora prima dell’incendio“. A fare chiarezza definitiva sul numero delle vittime dell’incendio nell’ospedale di Tivoli è il sindaco Giuseppe Proietti in un post su Facebook. Che fa anche il punto sulla situazione: “L’ospedale è attualmente chiuso, così come il Pronto Soccorso della struttura ospedaliera. Sono bloccate tutte le attività dell’ospedale, compresa la rete dell’emergenza. Sospeso anche il percorso nascita. Restano invariati i servizi presenti sul resto del territorio della Asl Roma 5″.

IL RACCONTO DELLA NOTTE

Poi il sindaco continua il racconto della notte appena trascorsa: “Sono stato in campo con il Coc, Centro Operativo Comunale, per tutta la durata dell’emergenza. Fin dallo scoppio dell’incendio numerose squadre dei Vigili del Fuoco, moltissime squadre della Protezione civile di Tivoli, tutte le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale di Tivoli), oltre a tutto il personale sanitario interno all’ospedale, si sono adoperati instancabilmente per gestire la difficile situazione, in particolare per evacuare i pazienti nel minor tempo possibile e in sicurezza e, nel caso della Protezione civile di Tivoli, per allestire la vicina palestra comunale Maramotti con coperte, letti e cuscini“.

“L’OSPEDALE E IL PRONTO SOCCORSO SONO CHIUSI”

“I pazienti evacuati sono stati trasferiti gradualmente, in attesa di essere poi trasportati dalle ambulanze presso altri centri ospedalieri. Le fiamme sono state domate nella notte. Con sommo dispiacere devo però comunicare il bilancio di tre morti. Il mio pensiero va alle vittime e alle loro famiglie, ai pazienti evacuati e ai loro cari che hanno dovuto vivere l’angoscia di questa notte. Ringrazio sentitamente tutti coloro i quali in queste ore- scrive ancora il sindaco- hanno affrontato l’eccezionale emergenza e i tanti professionisti sanitari che, pur a casa o non in servizio, sono accorsi prontamente per fornire il proprio prezioso aiuto e contributo, soprattutto presso la Palestra Maramotti”.

LE INDAGINI DELLA POLIZIA

Conclude Proietti: “Nel frattempo, la Asl si è occupata di avvertire i parenti dei pazienti evacuati, informandoli sulla nuova struttura ospedaliera che li ha presi in carico. Informo che il traffico nella zona dell’ospedale, chiusa nella notte, è tornato regolare. L’accaduto ha scosso la nostra comunità e sarà nostra premura fornire ogni ulteriore aggiornamento. Intanto sono in corso le indagini della Polizia scientifica che faranno luce sulla dinamica dei fatti“.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Incendio Tivoli, il sindaco: “Un anziano è morto mezz’ora prima del rogo. L’ospedale è chiuso”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.