Gli show-cooking gratuiti firmati iFood ripartono dal Lazio

lazio



Dopo il successo degli scorsi anni, il tour organizzato da iFood e Dissapore, in collaborazione con Scavolini e dedicato alle bontà culinarie del bel paese, riparte: il progetto @home esce dai confini della cucina di casa per tornare negli store di tutta Italia. Food blogger, food coach e artigiani del cibo incontrano importanti wedding planner, influencer di home decor e fit influencer per esperienze culinarie ricche di nuove tendenze, consigli per l’arte della tavola e per il Do It Yourself, combinando gusto e dieta sana.

L’appuntamento

Dopo mesi di lockdown passati a sperimentare in cucina, è tempo di affidarsi nuovamente ai professionisti del settore con un’inaugurazione: il tour gastronomico @home sbarca nel nuovo Scavolini Store Tivoli Terme alle porte di Roma con un appuntamento gratuito dedicato alla buona tavola. Sabato 3 ottobre, a partire dalle 17:00, Denise Delli, ex concorrente di Masterchef, porterà ai fornelli creatività e passione per uno show-cooking alla scoperta di diversi metodi di cottura.

L’inaugurazione dello Store sarà l’occasione per tornare a cucinare in compagnia e in completa sicurezza, mantenendo le dovute distanze e rispettando tutte le norme anti Covid. La partecipazione è libera, senza necessità di prenotazione.

Il tema e la ricetta

Tanti ingredienti per combinazioni insolite e originali: kiwi, zenzero, erba cipollina, asparagi, ravanelli, lamponi, taccole e pimpinella per un tonno in olio cottura con verdure croccanti in osmosi.

Durante lo show-cooking il pubblico accompagnerà Denise Delli in un viaggio culinario alla scoperta di diversi tipi di cottura e preparazioni. Uno fra tutti l’olio cottura, tecnica curiosa che deriva da un’antica tradizione per la conservazione degli alimenti. Questo metodo prevede di immergere l’alimento nell’olio caldo e a lungo, senza friggerlo, per mantenere intatti aromi e sapori. L’osmosi è invece il processo chimico-fisico alla base di ogni marinatura. Sbianchire verdure, disidratare radici e fare estratti di frutta: la chef Denise Delli svelerà tutti i segreti per arricchire il proprio ricettario e diventare cuochi provetti.

L’ospite speciale

Denise Delli, originaria di Pisa, ha 37 anni e già due vite vissute, la prima come Clinical Risk Manager, la seconda – dopo l’avventura a Masterchef – proprio come chef. Dopo il talent culinario ha infatti cambiato lavoro, gestito un ristorante e presto aprirà un ristorante tutto suo. È inoltre docente di cucina, consulente per la ristorazione e personal chef.

 

La location

Lo Scavolini Store Tivoli Terme è un nuovo concept espositivo Scavolini. Lo showroom si estende su una superficie di 500 mq in cui sono protagoniste alcune delle collezioni best-seller e le ultime novità Scavolini, tra cui le nuovissime DeLinea e Mia by Carlo Cracco e i programmi cucina LiberaMente, Carattere, Sax e Favilla e, per l’arredo bagno, i nuovissimi modelli Juno e Tratto e gli evergreen Aquo e Rivo. Uno staff professionale e altamente qualificato affianca il cliente dalla progettazione dell’arredo all’assistenza post-vendita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gli show-cooking gratuiti firmati iFood ripartono dal Lazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.