5 dicembre 2016

Franceschini insignito di onorificenza dal Governo spagnolo per il recupero delle opere dell’artista Macho

Si è tenuta ieri mattina a Madrid la cerimonia di consegna del titolo della Gran Croce de l’Ordine Civile di Alfonso X il Saggio che il Governo Spagnolo ha riconosciuto al ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini per la grande efficienza e collaborazione nel recupero delle opere dell’artista Victorio Macho rubate a Roma nello scorso aprile. Con questo prestigioso titolo vengono premiate quelle personalità che si sono distinte nei campi della cultura e che hanno reso un servizio eccezionale alla Spagna.

“Con questo riconoscimento – si legge nelle motivazioni del governo Spagnolo – si vuole ringraziare un’importante personalità del mondo della cultura italiana e tutto il governo e le forze di polizia per significativo lavoro e l’enorme sforzo grazie al quale è stato possibile recuperare le opere rubate”. Al termine della cerimonia il ministro Franceschini ha avuto un lungo colloquio bilaterale con il ministro della cultura spagnola, Inigo Mendez de Vigo nel corso del quale sono state affrontato i rapporti di collaborazione culturale tra i due Stati.

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.