Fiumicino, Montino: “Tolleranza zero contro chi infrange il codice della strada”

“Purtroppo anche lo scorso fine settimana molti automobilisti hanno dato prova della propria inciviltà sui lungomare delle nostre località. Si sono viste auto di ogni tipo, dalle minicar ai suv passando per i camper, parcheggiare o passare sopra la pista ciclabile, sia a Fregene che a Maccarese. Un atteggiamento vergognoso, con infrazioni ripetute al codice della strada in tutte le località che si affacciano sul mare, sanzionato dalle pattuglie della Polizia Locale. A fine week end le infrazioni rilevate sono state 511, le rimozioni 19. Ovviamente l’attenzione resterà vigile per fare in modo che una giornata di mare e di sole non si trasformi in un incubo per cittadini e residenti che, invece, parcheggiano correttamente senza ostruire il transito veicolare e pedonale”. Lo afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
Sulla spiaggia di Maccarese, inoltre, è stato effettuato un sequestro amministrativo di 1150 pezzi tra abbigliamento, scarpe, bigiotteria irregolari.
Polizia Locale in azione anche all’aeroporto Leonardo da Vinci dove, in due giornate, sono state elevate una cinquantina di contravvenzioni per infrazione al codice della strada, nonostante ci sia la ZTL e la ZTC, una rimozione effettuata, 3 le carte di circolazione ritirate e 2 i fermi amministrativi.




Informazioni su Emanuele Bompadre 10133 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.