Fiumicino, rifiuti, Cini: “Dal 18 giugno parte il piano di raccolta estiva”

Fregene



“Come preannunciato qualche giorno fa, il Comune di Fiumicino ha deciso, in accordo con Ati, di potenziare il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nei lungomare delle località di Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Maccarese, Fregene e Passoscuro che nei mesi estivi vedono un aumento di frequentatori e villeggianti”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

Dal 18 giugno al 18 settembre, ci sarà un potenziamento

“Dal 18 giugno al 18 settembre, ci sarà un potenziamento – spiega – del calendario di raccolta delle frazioni di umido, plastica, carta, vetro e indifferenziato per gli stabilimenti balneari, gli alberghi, le pensioni, i ristoranti, le pizzerie, i bar e le utenze tiristiche commerciali anche stagionali che si trovano sui lungomare.

Per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, dovuto al maggiore afflusso di persone nelle nostre località di mare, inoltre, l’Amministrazione comunale sempre dal 18 giugno al 18 settembre ha deciso di posizionare dalle ore 16 alle ore 22 nelle giornate di sabato, domenica e nelle giornate festive infrasettimanali 7 postazioni mobili di raccolta del rifiuto indifferenziato, organico e imballaggi in plastica e lattine.

Nel dettaglio, 3 postazioni saranno dislocate a Fregene (in via Cesenatico di fronte al centro comunale di raccolta), a Focene (in via Coccia di Morto, all’altezza di via dei Polpi) e a Passoscuro (in via Florinas, di fronte all’ex centro comunale di raccolta). A queste si aggiungeranno altre 4 postazioni, di cui 1 ulteriore a Fregene, 2 a Maccarese e 1 a Isola sacra, il cui posizionamento è in via di definizione”.
[smiling_video id=”292594″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, rifiuti, Cini: "Dal 18 giugno parte il piano di raccolta estiva"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.