4 dicembre 2016

Roma, Ospedale San Pietro, Torquati: “Il municipio trovi una soluzione, reparto oncologico sia una priorità”

Apprendo con sorpresa che la realizzazione del nuovo reparto oncologico di ultima generazione previsto per l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli potrebbe sfumare a causa di cavilli burocratici riguardanti la natura estetica e paesaggistica della struttura.
Non solo in tal modo perderemmo la possibilità, preziosa e imprescindibile, di arricchire il nostro territorio di un polo sanitario d’eccellenza, interamente finanziato da investimenti esteri, ma soprattutto sarebbe un ulteriore esempio di come la burocrazia tenda ad ostacolare lo sviluppo, la ricerca e l’innovazione.
Quello che chiedo è che la nuova amministrazione si faccia carico di ricercare una soluzione promuovendo una richiesta di deroga che, nel rispetto della legge e dei vincoli paesaggistici della zona, sblocchi in tempi brevi la realizzazione del reparto e attui un intervento edilizio peraltro di minimo impatto: il rischio è, infatti, che gli investimenti siano dirottati altrove, privando il nostro Municipio di un’opportunità irripetibile.”
Così in una nota Daniele Torquati, Consigliere del Municipio Roma XV.
About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.