3 dicembre 2016

Ferentino, Rock Act: grande festa della musica

 

La rassegna musicale ROCK ACT, nei giorni 24 25  26 giugno, nel centro storico di Ferentino, ha presentato tantissime novità con oltre 20 band che si sono esibite dal vivo con vibrante vitalità per la gioia di fans e appassionati di musica.

Questi i gruppi sul palco al Vascello da Venerdì 24 a Domenica 26: Difference, Mantram, Astenia, Roadhouse Crow, Wir, The Thunderdogs, Sick N’ Beautiful, Reggae Mala Sound, con Riccardo Salvatori alla chitarra solista. Inland Empire, Falzi & Scorretti, F.A.N., The Ties, Gianna Chillà, The Impulse, una delle più importanti cover dei Pink Floyd;  Antonello Quattrociocchi & Friends, il cantautore ferentinate, con il suo nuovo disco, Wrong Depeche Mode Tribute Band, Noise From Nowhere, Arx, Elleborn, Blind Stag, Note Alcoliche, Machine Gun Blues, con Alessio Bianchi alla chitarra solista, esibizione-omaggio al compianto Antonio Marzocchini.

Il direttore artistico, Franco Cesaretti: Una manifestazione dove partecipanti e ascoltatori si sentono uniti dalla musica. Non solo un genere esclusivo, il rock, ma aperto a tutto ciò che il mondo musicale può comprendere. La passione per la musica dal vivo è anche possibilità di condividere un’amicizia piena di attenzioni e sentimenti per la musica. Un grazie di cuore da tutto lo staff del ROCK ACT, al Comune di Ferentino, al sindaco Antonio Pompeo e ai suoi collaboratori, ai tecnici del suono, a Radio Ferentino, ai tanti estimatori, arrivati in città per questo evento di assoluto rilievo con band emergenti e gruppi già affermati. Grazie a tutti.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo: Spirito d’iniziativa, sinergie e organizzazione, sono i requisiti per ottenere risultati qualificanti. La passione di Franco Cesaretti e del suo staff, le collaborazioni, le prestazioni degli artisti, hanno ottenuto il meritato riscontro. Una tre giorni che ha entusiasmato il pubblico che ha raggiunto il cuore della nostra città. Oltre agli eventi sportivi, promossi dal  MotoClub e dalla Velosport, il Trofeo Mastrosanti, curato dal Gruppo Capogna, nel mese di luglio, in Piazza Mazzini, le rassegne musicali di grande spessore, sotto il profilo culturale, Ferentino Acustica e Fiati in concerto. Lunedì 18 luglio, è prevista anche l’esibizione del complesso musicale HOP ’66 che festeggia il cinquantenario della sua formazione. Con la Pro Loco stiamo definendo la programmazione dell’Agosto Ferentinate e gli eventi per la rassegna Ferentino è nel mese di settembre.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it