11 dicembre 2016

Postepay Sound Parco Gondar: il 13 agosto grande festa con i Sud Sound System e gli Après La Classe

 

Sabato 13  agosto al Postepay Sound Parco Gondar sarà on stage una grande festa per il 25esimo anno di carriera dei Sud Sound System e per il ventennale degli Après La Classe, da sempre le due band più amate dal pubblico salentino, fuori con i loro nuovi singoli pronti a scaldare l’estate!

Per celebrare gli anniversari delle due band più longeve e influenti del panorama salentino, la direzione artistica del Parco Gondar ha deciso di riunirle sullo stesso grande palco per due coinvolgenti live nella stessa serata, affinché il calore delle migliaia di  spettatori e amanti delle due band simbolo del Tacco d’Italia, appositamente provenienti da tutto lo stivale, arrivi dritto al cuore dei grandi protagonisti del sound salentino per eccellenza! Uno show che non solo ripercorrerà i grandi classici, ma che proporrà pezzi ancora inediti e incredibili featuring con le altre star ospiti della serata, e non mancheranno special guest a sorpresa tra i tanti amici delle band pronti a omaggiarli in questa grande occasione! 

Quello dei Sud Sound System al Parco Gondar è un appuntamento ormai  caratterizzante dell’estate salentina, a cui nessun fan può mancare, un concerto esclusivo, uno spettacolo ricco di sorprese pronto a far divertire ed emozionare e che, come sempre accade, darà spazio numerosissimi successi della loro lunga carriera. Tra i precedenti memorabili vi è l’evento  del 9 Agosto 2011, quando per festeggiare ancora una volta con il Parco Gondar il loro ventennale, di fronte ad un infuocato pubblico di oltre 10.000 spettatori, ad accompagnali sul main stage ci furono anche T.O.K., Junior Kelly, e l’inaspettata sorpresa della star mondiale Shaggy, dando vita ad un incredibile serie di improvvisazioni e duetti tra tutti gli artisti presenti.

E anche gli Après La Classe, nati nel 1996 sulle note del disco omonimo e da allora sempre sulla cresta dell’onda tra tour di successo e produzioni musicali, calcheranno il palco del Postepay Sound Parco Gondar per il loro ventennale! La tappa del 13 agosto a Gallipoli porterà gli Après La Classe a festeggiare sulle note de “El Presidente”, nuovo rivoluzionario singolo estivo dal ritmo caraibico, primo in lingua spagnola nella discografia della band salentina, per un ritorno in grande stile della band dall’inconfondibile sound patchanka con il “Venti Forti Tour“!

La serata però riserva ancora sorprese, e si alternerà sul palco con loro leggenda del roots reggae giamaicano Freddie McGregor, autore dello storico album “Bobby Babylon” pubblicato per Studio One e una carriera incredibile che può vantare più di quaranta album e che a il 17 giugno è uscito con la sua ultima fatica discografica.

Chiude la lineup Bass Odyssey, tra i migliori sound system al mondo. Una grande famiglia che accoglie i migliori deejay e selecta giamaicani, nota per le straordinarie selezioni e per una valanga di dubplates a disposizione, ha vinto ripetutamente i più importanti sound clash mondiali.

Opening e after: Adriatic Sound, Kooloometoo Sound System, Heart On Fire, Run It Sound.

La data rientra all’interno della XVI edizione del Gusto Dopa Al Sole, quest’anno ritornata all’interno della variegata programmazione del Postepay Sound Parco Gondar.

Apertura cancelli ore: 20:00

I biglietti al costo di 10 € + dp possono essere acquistati fino a esaurimento posti al prezzo scontato del 15% per tutti i possessori di Carta Postepay® suwww.postepaysound.it e presso il botteghino il giorno dell’evento, e a prezzo pieno su tutti i circuiti di vendita online e tradizionali di Bookingshow.