6 dicembre 2016

A Le Cinèma, la cena spettacolo con l’ironia di Nello Iorio

Dopo il grande successo dell’inaugurazione dello scorso venerdì, che ha dato il via alla nuova stagione delle cene spettacolo de Le Cinèma, il locale del manager Roberto Massarone presenta venerdì 17 giugno il secondo evento in calendario.

Direttamente dalla trasmissione televisiva “Made in Sud” arriva uno dei comici più importanti del momento sulla scena del cabaret italiano non solo televisivo: Nello Iorio. Iorio ha iniziato a recitare nel 1989 e si è distinto nell’Avaro di Moliére e per alcuni anni ha continuato a formarsi nelle compagnie amatoriali cimentandosi in diversi personaggi fino ad approdare al lavoro ‘Napoli milionaria’ con la regia di Nello Mascia. Nel 1995 ha fondato un trio di cabaret con Gianluca Del Mastro e Salvatore De Falco conosciuto con il nome di “Terno Secco”. Dal 1998 ha intrapreso l’attività come monologhista con uno spettacolo dal titolo “Grasso è bello”. Attualmente è impegnato nella trasmissione televisiva Colorado in onda su Italia e con grande successo nella trasmissione televisiva “Made in Sud” in cui interpreta la parte del “Nonno moderno”, ovvero un simpatico anziano brontolone che usa gli argomenti “droga” e “drogati” come tormentone. Ritiene infatti che i “giovani d’oggi” coi capelli lunghi dei drogati, quelli con i capelli lunghissimi “drogatissimi”, quelli con gli orecchini “ricchioni”. Appella poi come “baldracche” le donne che fumano. Una risata che strappa giocando con temi attuali e tic contemporanei. Da un lato irridendo alcuni atteggiamenti degli anziani, dall’altro mettendo in luce problematiche giovanili non di poco conto. Il nuovo palco centrale de Le Cinèma avrà in lui un gran mattatore mentre tutto attorno si celebra il rito della cena.

Sul palco prima e dopo la poliedricità di Forlenzo che tra l’altro è anche il presentatore del programma Le Cinèma live show, il format televisivo che prende vita durante la serata e che vine trasmesso sull’immettente televisiva Canale 7. Le Cinèma si trova a Fondi in via Diversivo Acquachiara 88. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 0771513448 – 3338314820.