Roma, Celli: “Impegno comune per rilancio dello spettacolo e della cultura del cinema a Roma”



“Immaginare e realizzare tutte le misure e gli strumenti utili e opportuni per rilanciare lo spettacolo e la cultura del cinema a Roma. Possiamo e dobbiamo farlo aprendo il dialogo con la città e con gli operatori del settore. Arte, cultura e cinema sono elementi centrali nell’economia della nostra città.

Arte e cultura: stiamo vivendo una bella fase di ripresa

Se per l’arte e la cultura, così come per tutto il comparto dei grandi eventi e del turismo, stiamo vivendo una bella fase di ripresa, assistiamo invece ad un trend negativo per le presenze nelle sale cinematografiche.

Le nuove piattaforme digitali di diffusione e una nuova modalità di fruizione hanno modificato abitudini e quindi la domanda di cinema. Diretta conseguenza, le tante sale che chiudono o sono in seria difficoltà. Ecco perché dobbiamo affrontare con responsabilità ed insieme una crisi che altrimenti rischia di essere irreversibile”.

Lo afferma la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, intervenuta questo pomeriggio all’iniziativa per il rilancio dello spettacolo e della cultura del cinema che si è tenuta nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Celli: "Impegno comune per rilancio dello spettacolo e della cultura del cinema a Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.