10 dicembre 2016

Marino, writers sulla via Appia: identificati e denunciati dalla polizia

 

Non è sfuggito alla Polizia di Stato l’imbrattamento della carreggiata e della facciata di un noto esercizio commerciale messo in atto questa notte a Frattocchie da tre giovani di Marino e Albano.

Alle prime luci dell’alba una pattuglia della Polizia Stradale, durante il pattugliamento della Via Appia, nel transitare al Km 20, ha notato tre ragazzi che, alla loro vista, nascondevano l’attrezzatura da “imbianchino” e tentavano di non farsi notare.

Gli operatori hanno deciso così di invertire la marcia e verificare cosa stesse accadendo.

Una volta sul posto hanno accertato che la strada era stata imbrattata con scritte tipiche utilizzate dai writers per firmarsi e la segnaletica stradale orizzontale era stata “dipinta”.

Le scritte, di grandi dimensioni e vari colori, venivano rilevate anche sulla facciata degli immobili di via Nettunense vecchia e su alcuni esercizi commerciali della zona.

I giovani, ancora sporchi di vernice, venivano identificati e denunciati all’autorità giudiziaria per deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Due di loro erano stati in passato già segnalati per fatti simili.

Uno dei tre è stato altresì denunciato per aver dichiarato false generalità.

Il materiale utilizzato (bombolette, pennellessa, rullo) è stato sequestrato.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it